Ufficio Portavoce del Sindaco

E' una struttura amministrativa che si occupa di gestire la comunicazione del Sindaco con la comunità, i media e altre istituzioni.

Competenze

Le principali funzioni dell'Ufficio Portavoce includono:

  • Comunicazione esterna: Coordinare la comunicazione del Sindaco con i media, organizzazioni, cittadini e altre istituzioni, fornendo informazioni ufficiali e risposte a domande.
  • Rapporti con i media: Gestire le relazioni con i giornalisti e i rappresentanti dei media, organizzando conferenze stampa, interviste e comunicati stampa.
  • Comunicazione digitale: Mantenere e aggiornare i canali di comunicazione online del Sindaco, come il sito web del comune e i profili social media.
  • Pubbliche relazioni: Coordinare eventi, incontri e iniziative per promuovere e rafforzare la presenza pubblica del Sindaco.
  • Elaborazione di messaggi: Collaborare con il Sindaco nella preparazione di messaggi, discorsi e comunicazioni ufficiali.
  • Gestione delle emergenze: Fornire comunicazioni di emergenza in caso di situazioni di crisi o calamità.
  • Risposta alle richieste dei cittadini: Gestire le richieste e le domande dei cittadini in merito alle attività e alle decisioni del Sindaco.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Persona

Sede principale

Palazzo del Municipio

Piazza Municipio, Castrovillari, Cosenza, Calabria, Italia

Telefono: 09812511
Email: protocollo@pec.comune.castrovillari.cs.it
Palazzo del Municipio

Contatti

  • Telefono: 098125205

Pagina aggiornata il 15/05/2024