Ufficio Archivio, Protocollo, Notifiche, Albo Pretorio online - URP

L'Ufficio Archivio, Protocollo, Notifiche, Albo Pretorio online - URP di un comune è responsabile della gestione, dell'archiviazione e della diffusione di documenti e informazioni ufficiali del comune.

Competenze

Questo ufficio si occupa di registrare e classificare la corrispondenza in arrivo e in uscita, garantendo che i documenti siano correttamente archiviati. Gestisce il protocollo informatico e l'Albo Pretorio online, dove vengono pubblicati gli atti amministrativi e le comunicazioni ufficiali per garantire la trasparenza e l'accesso ai cittadini. Inoltre, l'Ufficio Notifiche si occupa dell'invio di avvisi e comunicazioni ufficiali a cittadini e enti.

L'Ufficio URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) svolge un ruolo importante nell'interazione tra il comune e i cittadini, fornendo informazioni, accogliendo richieste e segnalazioni, e aiutando i cittadini a navigare nei servizi comunali.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

1° Settore Affari Generali