Avviso modalità di pagamento con PagoPA per il rilascio della carta di identità elettronica (C.I.E.)

Dal 1° marzo 2021 è fatto obbligo per le Pubbliche Amministrazioni di avvalersi definitivamente della piattaforma dei pagamenti PagoPa.

Data:

04 gennaio 2023

Descrizione

Pertanto, per effettuare il pagamento per il rinnovo della carta d’identità (C.I.E.), si dovrà accedere alla pagina: https://www.comune.castrovillari.cs.it/

Successivamente selezionare: PagoPA Portale del Cittadino - Successivamente selezionare: Rilascio C.I.E.

Inserire causale ed importo:

causale importo
- prima emissione c.i.e. € 22,25
- emissione c.i.e. per carta d’identita’ in scadenza € 22,25
- emissione c.i.e. per carta d’identita’ scaduta € 22,25
- emissione c.i.e. per smarrimento (con denuncia) € 27,65
- emissione c.i.e. per deterioramento c.i.e. €27,65
- emissione c.i.e. per variazioni anagrafiche €27,65
- emissione c.i.e. non residente (con nulla osta) €50,00

Procedere, poi, con la compilazione del modulo con i propri dati anagrafici.

Per i maggiorenni: soggetto versante e intestatario pagamento dovranno coincidere, cliccando sul banner blu copia versante su intestatario.

Per i minorenni, il soggetto versante sarà uno dei due genitori, mentre il soggetto intestatario sarà il/la minorenne stesso/a.

Una volta accettata l’informativa sulla privacy, e dichiarato di non essere un robot, flaggando le due caselle, si potrà:
- Pagare online, con carta di credito o carta prepagata;
oppure
- Stampare l’avviso di pagamento, e pagarlo presso l’Ufficio Postale, la Banca, i Tabaccai e le edicole autorizzate.

Una volta effettuato il pagamento, procedere con la prenotazione, dalle ore 9:00 alle ore 11:00, dal lunedì al venerdì, ai seguenti numeri: 098125314 – 098125305

Il Responsabile Servizi Demografici - Dott. Giuseppe Aloia

Ufficio Servizi Demografici - Elettorale

Palazzo Calvosa, Corso Giuseppe Garibaldi, Castrovillari, Cosenza, Calabria, 87012, Italia