Informativa errori di compilazione o versamento tramite Mod. F24 tributi IMU, TASI, TARI

Il Responsabile del Settore Tributi informa che:

Data:

04 gennaio 2023

Descrizione

Da alcuni anni il versamento dei tributi Comunali (IMU, Tasi, Tari e, prima ancora, ICI) avviene pressoché esclusivamente tramite la presentazione di delega, presso gli sportelli delle banche abilitate o delle poste (cosiddetto “intermediario”), utilizzando il “modello F24”. L’indicazione del tipo di tributo e dell’ente (Comune) al quale è destinato è effettuata mediante l’inserimento, negli appositi campi del modello F24, di ben precisi codici.

Può, allora, accadere che si verifichino errori nell’inserimento e nella gestione di quei codici.

- allegato a (richiesta di rettifica errata trascrizione codice catastale modello di delega f24 da parte dell’intermediario)

- allegato b - (richiesta di riversamento degli importi pagati con codice catastale errato)

- allegato c - (richiesta di riversamento degli importi pagati con codice catastale errato)

- allegato d - (istanza per la correzione dei dati erroneamente indicati sul modello f24)