Petizione popolare "Utlizzo tribune Polisportivo I°Maggio"
Novità 26 giu 2024

Petizione popolare "Utlizzo tribune Polisportivo I°Maggio"

Petizione popolare su richiesta di utilizzo della tribuna centrale del Polisportivo I° Maggio

Leggi di più
Ordinanza divieto circolazione automezzi per spurgo pozzi neri e condotte fognarie
Novità 19 giu 2024

Ordinanza Prefettura di Cosenza sul divieto di circolazione in ore serali e notturne degli automezzi adibiti a spurgo pozzi neri e condotte fognarie

Novità 14 giu 2024

Avviso periodo di effettuazione dei saldi estivi - 6 luglio 2024 – 4 settembre 2024

Periodo di effettuazione dei saldi estivi - 6 luglio 2024 – 4 settembre 2024- deliberazione Giunta Regionale n° 710 del 8 dicembre 2023. Modello comunicazione

Tutte le notizie

Sindaco

Il Sindaco è l'organo responsabile dell'Amministrazione del Comune. Rappresenta l'Ente, convoca e presiede la Giunta e sovrintende al funzionamento dei servizi e all'esecuzione degli atti.

Sindaco

Giunta Comunale

La Giunta Comunale collabora con il Sindaco nell'Amministrazione del Comune ed opera attraverso deliberazioni collegiali.

Giunta Comunale

Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale è l'organo collegiale di indirizzo e controllo politico - amministrativo del Comune che, insieme al Sindaco, rappresenta direttamente i cittadini.

Consiglio Comunale

Argomenti in evidenza

Eventi, Manifestazioni e ricorrenze

Festa della Pietà
15-16 Agosto

Festa della Pietà

Questa sagra con bancarelle di dolciumi e prodotti tipici fa da corredo alla festa che si svolge a Ferragosto.

Focarine di San Giuseppe
18-19 Marzo

Focarine di San Giuseppe

Gli abitanti scendono per strada e accendono falò

Festa della Madonna del Castello e del Santissimo Crocifisso
30-03 Apr-Mag

Festa della Madonna del Castello e del Santissimo Crocifisso

Il 30 Aprile si svolgono i festeggiamenti religiosi con la consueta processione della Santa Patrona nelle strade centrali della città.

Tutti gli eventi

Palazzo del Municipio

Per municipio si intende l'edificio destinato ad essere sede degli uffici (o parte degli uffici) di un'amministrazione comunale, nonché dell'aula per le sedute del consiglio.

Palazzo del Municipio

Palazzo Calvosa

Sede distaccata degli Uffici Comunali

Palazzo Calvosa

Palazzo ex Tribunale

Sede distaccata del Municipio di Castrovillari che ospita il Dipartimento Tecnico e lo Sportello di Giustizia

Palazzo ex Tribunale

Museo Archeologico

Istituito nel 1957, conserva reperti archeologici, risalenti all'età paleolitica, soprattutto vasi trovati nelle tombe; interessante lo scheletro di un guerriero con tanto di corredo funerario app (...)

Museo Archeologico

Biblioteca Civica U. Caldora

La Biblioteca Civica “U. Caldora”, ubicata attualmente presso il piano nobile del settecentesco Palazzo Cappelli, costituisce un punto nevralgico per la crescita culturale dell'intero territorio.

Biblioteca Civica U. Caldora

La Storia

Castrovillari è un importante e suggestiva cittadina adagiata alle falde del Pollino.

La Storia